Menu

Cart

Condizioni di restituzione

DIRITTO DI RECESSO

Il Decreto Legislativo 205/2006 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a Liquorificio Italia alcuna spiegazione, dei prodotti acquistati da Liquorificio Italia entro un termine di 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Liquorificio Italia rimborserà all'Acquirente la somma eventualmente già versata per l’acquisto dei prodotti, a eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del o dei beni acquistati che restano a carico dell’Acquirente.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 15 giorni lavorativi consecutivi dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a Liquorificio Italia della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

- numero e data della fattura o in alternativa numero dell’ordine effettuato;
- in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire;
- coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il bonifico del rimborso.

Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo. La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Liquorificio Italia nei seguenti modi:
- inviando una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- inviando un fax al n. 0408324203 ;
- inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Liquorificio Italia, via Malaspina,32 - 34147 Trieste.

Al medesimo indirizzo di Liquorificio Italia, entro 15 giorni dal ricevimento della merce, l'Acquirente dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale).

La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta dell’Acquirente all’indirizzo di Liquorificio Italia. Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso Liquorificio Italia provvederà tempestivamente, e comunque non oltre i 14 giorni lavorativi, al rimborso delle somme versate dall’Acquirente.

ATTENZIONE:
Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non aperta o usata, imballata accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali. Qualora Liquorificio Italia dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, ovvero senza che siano state seguite le suddette precauzioni di spedizione, non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l’acquisto dei prodotti.

Log In o Registrati